Con l’offerta Discovery Train di Trenord, potrai raggiungere i fantastici laghi della Lombardia e approfittare anche di una rilassante gita in battello. Scopri come!


Con l’estate nel pieno del suo splendore, cosa c’è di meglio di una bella gita al lago? Che sia di coppia, in famiglia, da soli o con gli amici è sempre un’ottima idea per rilassarsi e trovare sollievo dalla calura estiva.

Purtroppo andare al lago durante la bella stagione, non è un’operazione così semplice. Il motivo? Be, il traffico ovviamente. Quelle belle code all’uscita dall’autostrada che ti fanno maledire il momento in cui hai deciso di metterti in macchina, piuttosto che stare a casa a guardare un film su Netflix. Chi ha provato almeno una volta ad andare al lago una domenica mattina, sa bene di cosa parlo.

Quindi che fare? Alzarsi come le galline per evitare il traffico? Oppure rinunciare e barricarsi in casa sotto al ventilatore? Niente di tutto questo. Ti rimane ancora un’ultima carta da giocare: andarci in treno. E magari, già che ci sei, approfittarne per fare un bel giro del lago su un battello.

Se ti stai chiedendo come fare, la risposta te la dà Trenord. Infatti, la nota società ferroviaria ha da poco lanciato un nuovo progetto chiamato “Discovery Train“, con lo scopo di promuovere il turismo ferroviario e territoriale.

Discovery Train: l'offerta Trenord per scoprire i laghi della Lombardia
Lago di Como

Cos’è Discovery Train?

L’offerta è semplice: acquistando un solo biglietto, potrai prendere il treno da qualsiasi città della Lombardia per arrivare fino al lago da te scelto, da dove salirai su un battello che ti traghetterà fino all’altra sponda. Una volta dall’altra parte, potrai usare lo stesso biglietto per ritornare verso casa, usando sempre la rete ferroviaria.

Bella trovata, vero? In questo modo eviterai l’esodo di massa e le menate del trovare parcheggio, godendoti la tua giornata al lago in totale relax.


leggi anche DA MILANO A LECCO CON IL LARIO EXPRESS


Discovery Train: l'offerta trenord per scoprire i laghi della Lombardia
Isola di Garda

Quali laghi sono inclusi nella promozione?

Gli itinerari inclusi nella promozione di Trenord sono 5 e riguardano i principali laghi della regione Lombardia: quello di Garda, di Como, l’Iseo e il Maggiore. In particolare, per il lago di Como sono previsti due itinerari diversi, per permettere ai turisti di scoprire tutte le bellezze della zona.

Nel biglietto sono incluse anche soste, per scoprire gli incantevoli paesini che si affacciano sui laghi durante la navigazione. Inoltre, se scegli i tour del Lago Maggiore o del Lago di Como, potrai avere uno sconto sul prezzo d’ingresso a due importantissimi patrimoni culturali lombardi: Villa Taranto e Villa Carlotta.

Ti ho incuriosito abbastanza? Se vuoi saperne di più, cliccando su questo link troverai tutte le informazioni che cerchi.

Lago d’Iseo

Cosa devo sapere prima di acquistare l’offerta Discovery Train?

Se compri un biglietto Discovery Train, potrai usarlo SOLO per viaggiare in seconda classe sui treni della compagnia Trenord (escluso il Malpensa Express). Questo significa che, se vuoi arrivare al lago che ti interessa usando un Frecciarossa o qualsiasi altro mezzo di Trenitalia, dovrai pagarlo a parte.

Puoi comprare il biglietto presso qualsiasi rivenditore autorizzato oppure online. In qualunque caso, il titolo di viaggio sarà valido solo nella data indicata sul biglietto, ma potrai modificarla fino a 3 volte entro 24 ore dalla partenza.

Per altre informazioni specifiche sui singoli itinerari dei laghi, ti consiglio di consultare le condizioni di utilizzo del biglietto sul sito Trenord.


Spero che l’articolo ti sia stato utile. E tu, hai mai approfittato di questa iniziativa? Ti piacerebbe provare o non rinunceresti per nulla al mondo alla comodità della tua auto? Se ti va, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.