Con l’offerta Discovery Train di Trenord potrai approfittare di sconti per viaggiare in treno in Lombardia e riscoprire le sue bellezze in modo sostenibile


Anche quest’anno Trenord rilancia l’attesissima offerta estiva Discovery Train. Grazie a questa promozione potrai ottenere sconti per visitare musei e altre attrazioni, spostarti in treno in Lombardia a tariffe agevolate o fare una fantastica gita in battello sul lago.

Lo scopo è quello di far riscoprire ai turisti la bellezza di questa regione, senza lo stress del muoversi in auto e d in maniera sostenibile.

Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Come funziona l’offerta Discovery Train

Tour dei laghi lombardi con Trenord

Acquistando un solo biglietto, potrai prendere il treno da qualsiasi città della Lombardia fino ad un lago lombardo a tua scelta, da dove salirai su un battello che ti traghetterà fino all’altra sponda. Terminata la giornata potrai usare lo stesso biglietto per ritornare verso casa, usando sempre la rete ferroviaria Trenord.

Gli itinerari inclusi nella promozione Discovery Train di Trenord riguardano i principali laghi lombardi: Garda, Como, Maggiore e Iseo con la sua famosa Monte Isola. Nel 2020 si è aggiunto alla lista anche il lago di Lugano.

Sul lago di Como sono previsti ben tre itinerari diversi, per permettere ai turisti di scoprire tutte le bellezze della zona. Nel biglietto sono incluse anche delle soste durante la navigazione per visitare alcuni dei borghi lungo il lago, come l’incantevole Varenna. In più, a secondo del tour acquistato, potrai avere uno sconto sul prezzo d’ingresso a Villa Taranto e a Villa Carlotta.

Isola di Garda

leggi anche DA MILANO A LECCO A TUTTO VAPORE CON IL LARIO EXPRESS

Novità Discovery Train 2020

Da quest’anno l’offerta Trenord non si limita più solo ai laghi lombardi, ma ha introdotto una serie di nuovi itinerari che riguardano il trekking e il turismo culturale.

I pellegrini che percorrono la tratta lombarda della via Francisca e della via Francigena possono usufruire di uno sconto del 10% sul biglietto del treno. Per poterlo richiedere i passeggeri devono essere in possesso della Credenziale del Pellegrino, acquistabile sui siti ufficiali di entrambi i percorsi.

Un’altra novità è quella della Lecco Open Rail, l’offerta che da la possibilità di circolare liberamente lungo la tratta Lecco-Colico al costo di 15 euro. I possessori del biglietto possono richiedere anche uno sconto sul biglietto di ingresso a Villa Manzoni, all’Orrido di Bellano ed a Villa Monastero.

Dulcis in fundu, Discovery Train apre le porte anche al turismo culturale. Da quest’anno è infatti possibile acquistare un biglietto valido per raggiungere Cremona in treno e per visitare il suo nuovo Museo del Violino.

Lago d’Iseo

Cosa sapere prima di acquistare l’offerta Discovery Train

Il biglietto è valido SOLO per viaggiare in seconda classe sui treni della compagnia Trenord (escluso il Malpensa Express). Questo significa che, se vuoi arrivare al lago che ti interessa usando un Frecciarossa o qualsiasi altro mezzo di Trenitalia, dovrai pagarlo a parte.

Puoi comprare il biglietto presso qualsiasi rivenditore autorizzato oppure online.Per altre informazioni, ti consiglio di consultare gli itnerari disponibili e le condizioni d’uso su Trenord.


Spero che l’articolo ti sia stato utile. E tu, hai mai approfittato di questa iniziativa? Ti piacerebbe provare o non rinunceresti per nulla al mondo alla comodità della tua auto? Fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.