Sei in Home » Viaggi » Free walking tour Vienna, ecco quali scegliere

Free walking tour Vienna, ecco quali scegliere

by Francesca

I migliori free walking tour di Vienna per scoprire la città con una guida abilitata a costi flessibili e adatti a tutti


Come in ogni grande città, anche a Vienna non mancano gli ormai famosi free walking tour.

Se non ne hai mai sentiro parlare, si tratta di visite con una guida esperta del luogo che non hanno un costo fisso, ma si basano sul modello “pay what you can”. Questo vuol dire che non c’è un costo fisso per partecipare al tour, ma a fine visita potrai scegliere quanti soldi dare alla guida in base alla tua disponibilità.

Se ti interessa, ho scritto un articolo più approfondito su come funzionano i free walking tour e cosa aspettarsi quando si prende parte ad una di queste visite.

Oggi ti parlerò dei migliori free walking tour di Vienna a cui ti consiglio di partecipare se stai organizzando una visita in questa meravigliosa città. Quasi tutti sono in italiano, così non avrai problemi per quanto riguarda la lingua.

Free walking tour Vienna classico

Questa visita è ideale per avere una panoramica completa dei monumenti più importanti della città.

Dal punto di ritrovo in piazza Helmut Zylk, la guida ti accompagnerà a conoscere i luoghi più iconici di Vienna come l’Hofburg, il Teatro Nazionale Austriaco e la bellissima cattedrale di Santo Stefano.

La visita dura circa due ore e non è prenotabile per gruppi superiori alle sei persone.

Il tour si svolge in italiano ogni lunedì, giovedì, venerdì e sabato alle 9.30, alle 15 e alle 17.

Per prenotare gratuitamente un posto, clicca su questo link.

Sempre a proposito di tour classici, giovedì, venerdì e sabato alle 17 e alle 19 puoi partecipare al free tour di Vienna offerto da Mario, un ragazzo italiano che ha deciso di diventare guida turistica per mostrare a tutti le bellezze di questa città.

Trovi le informazioni sulla sua visita e su come partecipare su questo sito.

LEGGI ANCHE:

Free tour serale di Vienna

Per i più romantici o per chi vuole osservare la città sotto una luce diversa, esiste anche la possibilità di partecipare ad una visita gratuita serale.

Il tour si concentrerà sulle zone più belle da vedere a Vienna quando il sole cala e le luci notturne si accendono, illuminando statue e palazzi e rendendoli ancora più maestosi. Non mancherà una visita anche ad alcune fontane illuminate, come quella del Danubio ad Albertinaplatz.

L’incontro per il tour in italiano è alla Helmut Zilk-Platz ogni venerdì, sabato e domenica alle ore 19.

Vai su questo sito per prenotare la visita.

Free walking tour della Vienna moderna

Se ne hai abbastanza di sentire storie sull’impero asburgico e sulla famiglia reale e vuoi vedere qualcosa di più moderno, questo è il tour che fa per te.

Durante le due ore ore di visita, la guida ti farà conoscere gli edifici legati alla storia di Vienna tra il il 19° e il 20° secolo. Conoscerai le storie di alcuni dei parchi e dei monumenti più importanti della città come lo Stadtpark, la chiesa di San Carlo Borromeo e la Konzerthaus.

Per gli appassionati d’arte ci saranno anche delle tappe dedicate al Palazzo delle Secessione Viennese, al Museo Albertina e al Leopold Museum, dove la guida racconterà aneddoti inediti sulla storia degli artisti austriaci più famosi.

Il tour inizia alle ore 15 ogni venerdì, sabato e domenica al punto di ritrovo di Helmut Zilk-Platz.

Puoi riservare il tuo posto gratuito tramite questo link.

Free walking tour Veinna, le migliori visite guidate gratuite per scoprire la città

LEGGI ANCHE:

Storie sconosciute della dolce Vienna

Una piccola chicca per i golosi e gli amanti della buona cucina.

La guida ti accompagnerà per i mercati, i negozi e le pasticcerie più famose di Vienna, dove potrai degustare (a pagamento) i migliori dolci della tradizione austriaca, dalla sacher allo strudel di mele.

Il tour purtroppo è disponibile solo in inglese al venerdì e in tedesco al sabato.

Per controllare la disponibilità e prenotare il tour vai su questo sito.


Questi erano i migliori free walking tour di Vienna che sono riuscita a trovare in rete. Fammi sapere nei commenti se hai mai preso parte ad una di queste visite gratuite o quale di queste ti ispira di più.

Ti è piaciuto l’articolo? Salvalo su Pinterest!

QUESTO ARTICOLO CONTIENE DEI LINK DI AFFILIAZIONE. QUESTO VUOL DIRE CHE, SE DECIDERAI DI ACQUISTARE UNO DEI PRODOTTI ELENCATI CLICCANDO SUI LINK PRESENTI, IO RICEVERO’ IN CAMBIO UNA PICCOLA PERCENTUALE. COSI’ FACENDO SUPPORTERAI NON SOLO IL BLOG, MA ANCHE IL LAVORO CHE SI NASCONDE DIETRO LA PUBBLICAZIONE DI OGNI SIGNOLO ARTICOLO. GRAZIE ♥

Potrebbe interessarti anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.