ragazza che si sporge dal finestrino di un treno durante un viaggio interrail

Sei un tipo avventuroso? Vorresti vivere un’esperienza di viaggio unica? Se la risposta è si, allora interrail è quello fa per te.

Con un solo biglietto, potrai esplorare l’Europa a bordo dei treni delle principali compagnie ferroviarie di diversi paesi.

Non sai di cosa sto parlando? Per schiarirti le idee puoi dare un’occhiata a queste guide:

Adesso che hai capito le basi dell’interrail, qual’è il prossimo passo?

Semplice, organizzare il tuo primo viaggio zaino in spalla!

Se non sai da dove partire, puoi provare a leggere questi post:

Bene, ora hai scelto la destinazione, il pass e hai capito come prenotare. E a cosa portare in viaggio ci hai pensato?

Niente paura, ho quello che fa per te. Infatti, in questa sezione ho raccolto anche diversi suggerimenti e consigli utili sugli oggetti indispensabili che un interrailers dovrebbe avere sempre con sè.

Perfetto, adesso hai anche le informazioni indispensabili per sopravvivere ad un interrail. Ma hai scelto dove andrai a riposarti dopo una giornata passata a zonzo?

Se stavi pensando di partire all’avventura e trovare dove dormire una volta arrivato a destinazione, ti consiglio caldamente di ripensarci.

Vuoi sapere perchè? Leggi l’articolo su perchè è meglio prenotare prima di partire e lo scoprirai. Fatto? Ti sei convinto adesso? Bene, allora puoi leggere anche questi post dedicati alla ricerca dell’alloggio perfetto per il tuo viaggio:

Ok, adesso hai scelto la destinazione, il pass e hai prenotato i treni e gli alloggi. Sei pronto per affrontare il tuo primo interrail!

Adesso non ti resta che partire per la tua fantastica avventura in treno. Se hai ancora dei dubbi e vuoi altre informazioni prima di lanciarti, puoi leggere questi post in cui ti dò qualche consiglio pratico da interrailers a interrailers.