Sei in Home » Viaggi » Noleggio camper privati, l’alternativa che arriva dove i mezzi pubblici non osano

Noleggio camper privati, l’alternativa che arriva dove i mezzi pubblici non osano

by Francesca

Quando viaggiare con i mezzi pubblici diventa una missione impossibile, la migliore alternativa è noleggiare un camper privato. Ecco perchè.


Prima che tu possa pensare che stia snaturando il concept di questo blog, lascia che ti spieghi che non sono impazzita. Il treno è ancora il mio mezzo di trasporto preferito e voglio continuare a scrivere dei miei viaggi su rotaie per ancora molto tempo 🙂

Oggi però voglio fare un piccolo strappo alla regola e parlarti di un’alternativa che può venirti in soccorso in alcune situazioni.

Viaggiare con i mezzi pubblici non è sempre possibile

Devo ammetterlo: viaggiare con i mezzi pubblici ha diversi vantaggi, ma a volte può essere davvero complicato. Basta uscire un po’ dai grandi centri abitati per rendersi conto che la rete del trasporto pubblico spesso non è abbastanza capillare, con la conseguenza che borghi e paesi più piccoli vengono di frequente tagliati fuori.

Spostarsi con i mezzi pubblici significa anche doversi adattare a tratte ed orari prestabiliti, che non sempre sono congeniali alle nostre esigenze.

In questi casi, per non rischiare di tornare a casa più stressati di prima, l’unica soluzione è quella di muoversi con un veicolo privato. Meglio ancora se il mezzo scelto può farci anche da seconda casa, garantirci il massimo della flessibilità ed essere pure economico, come nel caso del noleggio camper privati di Goboony.

Noleggio camper privati: l'alternativa che arriva dove non arrivano i mezzi pubblici

LEGGI ANCHE MEZZI DI TRASPORTO ECOLOGICI CON CUI MUOVERSI IN VIAGGIO

Il noleggio camper privati è la soluzione che arriva dove non arrivano i mezzi pubblici

Goboony è un’azienda olandese che è stata ribattezzata l’Airbnb dei camper, dato che il principio sul quale è fondato è praticamente identico.

Goboony è infatti una piattaforma che riunisce una numerosa community di camperisti, residenti in Italia ed in Europa, che hanno deciso di mettere il loro camper a disposizione dei turisti. Su Goboony troverai la più vasta offerta di camper in cui scegliere il veicolo più adatto alle tue esigenze.

Affittare un camper privato su Goboony è una soluzione che offre anche diversi vantaggi:

  • più libertà: come ti ho già detto, viaggiare con un mezzo privato ti darà la possibilità di muoverti senza nessun vincolo. Potrai avere tutta la flessibilità che vuoi, spostandoti quando preferisci e senza doverti preoccupare di orari e coincidenze.
  • più privacy: viaggiare in camper sarà come avere una casa lontano da casa. Avrai uno spazio tutto tuo dove poter dormire, cucinare e avere tutta la privacy di cui hai bisogno. Inoltre, visto che quest’estate il covid ci terrà ancora compagnia, muoversi con un mezzo proprio sarà un enorme vantaggio. Infatti, potrai evitare il contatto con altre persone e, se non ti sei ancora vaccinato, non dovrai sottoporti a controlli e tamponi a cui saresti obbligato prendendo il treno o l’aereo.
  • più economico: noleggiare un camper privato su Goboony costa mediamente il 40% in meno rispetto ad altri siti. Inoltre con la tua casa mobile non dovrai pensare a trovare un posto dove dormire in ogni città in cui vorrai fermarti.
Noleggio camper privati: l'alternativa che arriva dove non arrivano i mezzi pubblici

Come funziona il noleggio camper da privati di Goboony

Se l’idea di affittare un camper privato ti stuzzica, non ti resta che andare su Goboony e scegliere quello più adatto a te.

Sul sito troverai diversi camper messi a disposizione da proprietari privati e potrai confrontarli in base alle loro caratteristiche, come il numero di posti letto, l’anno di immatricolazione, il tipo di veicolo e i servizi disponibili. In alcuni casi potrai farti un’idea più precisa sul veicolo leggendo le recensioni lasciate da altri affittuari.

Una volta trovato il camper che fa per te, potrai inviare una richiesta al proprietario ed iniziare a fargli domande sul mezzo e sulle opzioni di ritiro e consegna. Se il proprietario accetta la tua richiesta avrai a disposizione 72 ore di tempo per versare un acconto (che diventano 12 se la tua richiesta è entro 48 ore dalla partenza). Una volta versato l’acconto, la tua prenotazione sarà confermata. Il resto dell’importo per il noleggio del camper privato dovrà essere versato entro tre settimane prima della partenza. Goboony garantisce un sistema sicuro di pagamento ed è conforme alle norme europee per la privacy.

Fino a tre settimane prima della partenza potrai attivare l’opzione Viaggia senza pensieri per abbassare il deposito del noleggio. La formula copre tutto, tranne i costi di km extra e carburante e si applica per singolo danno. Per attivarla dovrai pagare un costo extra giornaliero.

Goboony dispone anche di un servizio clienti (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17) che garantisce assistenza personalizzata in caso di domande relative al servizio. Tutti i camper condivisi sulla piattaforma sono coperti da un’assicurazione specifica che include anche il soccorso stradale.

Inoltre, se non puoi più partire a causa delle restrizioni per il covid, potrai usufruire della politica di cancellazione flessibile, spostando gratuitamente le date del tuo viaggio o cancellando la prenotazione fino a 24 ore prima della partenza. In quest’ultimo caso riceverai un rimborso dell’80% dell’importo versato e il restante 20% sarà convertito sottoforma di voucher, valido per due anni, da utilizzare per prenotazioni future.

Noleggio camper privati: l'alternativa che arriva dove non arrivano i mezzi pubblici

Se avevi qualche dubbio sul partire o meno per le vacanze estive, l’affitto di un camper privato è la soluzione ideale. Spero che questo articolo ti sia stato utile e che ti abbia aperto nuovi orizzonti 😉 Fammi sapere nei commenti se sapevi di questa possibilità o con che mezzo ti muoverai quest’estate.

Ti è piaciuto l’articolo? Salvalo su Pinterest!

Potrebbe interessarti anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.