Sette idee semplici ma estremamente utili per regali di Natale last minute che faranno la felicità degli amanti dei viaggi*


E’ capitato a tutti almeno una volta nella vita di ritrovarsi il weekend prima di Natale ad ordinare i regali su internet. Spesso infatti non si ha tempo o, al contrario, si pensa di avere a disposizione tutto il tempo del mondo per pensarci. Fino a quando non mancano due settimane al fatidico giorno e tocca correre ai ripari.

Se ti rivedi in questo scenario (benvenuto/a nel club!) e devi fare un pensiero a qualcuno che ama viaggiare sei nel posto giusto. Leggendo tutto l’articolo troverai dei consigli per dei regali di Natale last minute dedicati agli amanti dei viaggi e che ti faranno uscire da ogni situazione a testa alta.

Regali di Natale last minute per gli appassionati di fotografia

Spesso gli amanti dei viaggi sono produttori compulsivi di foto ed istantanee. In questi casi delle soluzioni creative per conservarle possono trasformarsi in idee regalo semplici e stilose.

I miei prodotti preferiti sono le stringhe di mollette luminose per appendere le foto. Così il destinatario del regalo potrà tenere in vista le sue fotografie preferite creando anche un angolo luminoso ed accogliente perfettamente in tema con il periodo natalizio 😉

Se invece la persona che dovrà ricevere il dono è molto creativa, degli scrapbooks come questi sono dei perfetti regali di Natale last minute. Grazie ad un pizzico di fantasia potrà creare un album completamente personalizzato dove conservare i ricordi più belli.

Un treppiede è un dono che fa sempre comodo ad un viaggiatore, specie se appassionato di fotografia. Se hai un budget limitato ma vuoi comunque puntare su un prodotto di qualità, i treppiedi Manfrotto sono la scelta migliore.

Ce ne sono di diversi tipi, ma per esperienza personale ti consiglio di orientarti su un modello come questo. Io l’ho aquistato di recente dopo aver fatto un’intensa ricerca in rete e secondo me è quello con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Regali di Natale dell’ultimo minuto per viaggiatori organizzati

Le cartine da grattare (o scratchmap) sono uno dei regali di Natale last minute più apprezzati dai viaggiatori. Esistono in diversi formati e dimensioni, io ad esempio ho questo kit completo di block notes e di 8 cartine da grattare per tenere traccia dei paesi visitati.

Un’altra idea regalo semplice ma utile è un’agenda dove poter scrivere i propri appunti di viaggio. Scegliendo un prodotto a tema travel come questo farai sicuramente la tua bella figura.

Regali di Natale last minute per viaggiatori incalliti

Per un viaggiatore non c’è regalo migliore di un viaggio!

Anche qui le possibilità di scelta sono diverse per ogni esigenza e portafogli. Puoi optare per la classica smartbox oppure puoi stupire il destinatario del regalo con dei buoni per biglietti aerei, come i vouchers di Ryanair. Se invece è un pendolare o viaggia molto in treno, potresti donargli dei carnet di viaggio di Italo o di Trenitalia.

Un’idea molto originale per i viaggiatori più dinamici è quella di regalare un pass interrail. Un’avventura in treno nel vecchio continente affascina moltissimi amanti dei viaggi ed è un pensiero che lascerà un segno indelebile nel cuore della persona che lo riceverà.

Un’altra idea vincente per dei regali di Natale last minute è un salvadanaio dove accumulare soldi per viaggi futuri. Su internet se ne trovano di divertenti ed originali ispirati al tema del viaggio, come quelli a forma di mappamondo o di valigia.

Regali di Natale dell’ultimo minuto per viaggiare con la fantasia

Libri di viaggio e guide turistiche sono dei sempreverdi che non dovrebbero mai mancare nella tua lista dei regali di Natale last minute.

Il mio consiglio per fare un pensiero gradito è di sfruttare le passioni e i gusti personali del destinatario. Quindi via libera a racconti di viaggio sulla sua destinazione preferita o delle guide sui paesi che vorrebbe visitare. Ad esempio, visto che sono un’appassionata di viaggi su rotaie, l’anno scorso ho ricevuto in dono questo libro che è ormai diventato la mia Bibbia di viaggio personale (infatti l’ho citato anche nell‘articolo sui miei libri sui viaggi in treno preferiti)

Se invece non conosci bene i gusti della persona ma vuoi andare a colpo sicuro, una guida sui viaggi più belli da fare nella vita la farà sicuramente felice.


Spero che l’articolo ti abbia dato qualche ispirazione per delle idee regalo dell’ultimo minuto. Scrivimi nei commenti se anche tu sei da regali di Natale last minute o sei una di quelle persone super organizzate che a Novembre hanno già completato la lista dei doni.

Ti è piaciuto l’articolo? Salvalo su Pinterest!


*QUESTO ARTICOLO CONTIENE DEI LINK DI AFFILIAZIONE. QUESTO VUOL DIRE CHE, SE DECIDERAI DI ACQUISTARE UNO DEI PRODOTTI ELENCATI CLICCANDO SUI LINK PRESENTI AL SUO INTERNO, IO RICEVERO’ IN CAMBIO UNA PICCOLA PERCENTUALE. COSI’ FACENDO SUPPORTERAI NON SOLO IL BLOG MA ANCHE IL LAVORO CHE SI NASCONDE DIETRO LA PUBBLICAZIONE DI OGNI SIGNOLO ARTICOLO. GRAZIE ♥

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.