Sei in Home » Interrail » Prenotazione Eurostar con un pass interrail

Prenotazione Eurostar con un pass interrail

by Francesca

Se hai un pass interrail, segui questo tutorial passo-passo per fare una prenotazione Eurostar in pochi semplici click


I treni Eurostar sono mezzi ad alta velocità che collegano le principali città della Francia, del Belgio e dell’Olanda. Le tratte più famose offerte da questo servizio sono:

  • Londra-Parigi (2h e 20min)
  • Londra-Amsterdam (3h e 40min)
  • Londra-Bruxelles (2h)
  • Londra-Lille (1h e 30min)

Inoltre da queste località è possibile raggiungere altre città importanti come Lione, Rotterdam e le più importanti stazioni belghe, ad esempio Gand e Bruges.

Come avrai capito, questi treni sono dei mezzi molto comodi per raggiungere alcune stupende capitali rapidamente e senza prendere l’aereo. Di contro, il loro principale svantaggio è il sovrapprezzo, abbastanza elevato, che i possessori di pass interrail devono pagare per salirci.

Se comunque vuoi provare questa esperienza, di seguito troverai un turorial per prenotare un posto a sedere su uno dei famosi treni Eurostar.

Come fare una prenotazione Eurostar per un viaggio interrail

Step 1

Vai sul sito SNCB International, alla sezione dedicata ai possessori del pass interrail. Compila i campi riportando le stazioni di partenza e di arrivo, la data, il numero dei passeggeri e il tipo di pass interrail in tuo possesso (di 1° o 2° classe).

prenotazione eurostar 2

Una volta terminato, clicca sul pulsante Show Trains.

prenotazione eurostar 1

leggi anche COME PRENOTARE I TRENI AUSTRIACI

Step 2

A questo punto, si aprirà una pagina come quella in basso, in cui troverai le opzioni di viaggio per il giorno e la tratta indicata. Quando trovi quella che fa per te, clicca sul pallino del prezzo.

prenotazione eurostar 3

Step 3

A questo punto si aprirà in automatico una pagina in cui potrai verificare le condizioni di trasporto, l’itinerario completo e le opzioni per la sclta del posto (Seating Options).

prenotazione eurostar 4

La prenotaizone del psoto è inclusa nel prezzo, ma se hai delle preferenze specifiche puoi cliccare sul menù a tendina “Select preference”.

Si aprirà una tabella in cuoi potrai selezionare l’opzione finestrino (window seat) o corridoio (aisle seat). Una volta scelto clicca sul pulsante “Confirm“.

prenotazione eurostar 5

Per passare allo step successivo clicca sul pulsante arancione “To Passenger Details“.

Step 4

A questo punto si aprirà una pagina di riepilogo in cui ti verranno mostrati i dettagli del treno scelto.

In questa fase ti verrà chiesto di di compilare i dettagli del passeggero con il tuo nome, cognome e un indirizzo mail valido.

prenotazione eurostar 6

leggi anche COME PRENOTARE I TRENI FRANCESI

Una volta terminato clicca sul pulsante “To Ticket Details“.

prenotazione eurostar 7

Step 5

In questo utlimo passaggio prima di passare ai dati di pagamento, dovrai indicare il numero di copertina del tuo pass per confermare l’invio della prenotazione Eurostar in modalità e-ticket, cioè di biglietto elettronico.

Se hai un pass cartaceo troverai il numero nella parte in alto a destra del tuo diario di viaggio, mentre se hai ordinato un pass mobile lo troverai all’interno della mail di conferma che avrai ricevuto dopo l’acqusito del biglietto.

Una volta fatto, potrai passare al pagamento cliccando sul bottone “Continue“.

prenotazione eurostar 8

Nel menù in alto potrai vedere il costo finale della prenotazione con l’aggiunta dell’invio dell’e-ticket.

prenotazione eurostar 9

Una volta indicato il numero di copertina del pass e aggiunti i dati di pagamento, la prenotazione del treno Eurostar ti verrà inviata all’indirizzo mail che avrai fornito nel passaggio 4.


Spero che l’articolo ti sia stato utile. E tu hai mai viaggiato su un treno Eurostar? Raccontami la tua esperienza lasciando un commento.

Potrebbe interessarti anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.